ita | eng

Home > Ufficio Stampa > Comunicati Stampa > E' NATA "ATAPP", LA PRIMA APPLICAZIONE MOBILE PER CHI VIAGGIA IN BUS A PORDENONE

E' NATA "ATAPP", LA PRIMA APPLICAZIONE MOBILE PER CHI VIAGGIA IN BUS A PORDENONE

martedì 25 mar 2014

Atapp

Da oggi per chi si sposta con i mezzi pubblici a Pordenone e provincia c'è un nuovo compagno di viaggio. All'insegna della modernità tecnologica. L'Atap ha infatti lanciato la prima applicazione mobile, più comunemente "app", per tutti gli utenti dei bus. Si chiama "Atapp" ed  è stata sviluppata dall'agenzia UnostudioX.it di Pordenone sia per gli smartphone che per i tablet dotati dei sistemi operativi Ios (Iphone e Ipad) e Android, e prossimamente anche per quelli Windows phone.

L'applicazione è scaricabile gratuitamente dai rispettivi store (Apple e Google play) e fornisce una gamma completa di informazioni sul trasporto pubblico provinciale. Percorsi personalizzati lungo tutte le linee urbane (8) ed extraurbane (56), indicazione della fermata più vicina grazie alla localizzazione gps, orari, biglietterie , e aggiornamenti in tempo reale in caso di variazioni e scioperi. Sono questi alcuni dei punti forti della nuova app di Atap. Tra i cui sviluppi futuri c'è pure la possibilità di acquistare il biglietto semplicemente con un "click" dal proprio cellulare.    

"Un utile servizio per gli utenti che già usano i nostri bus - commenta il presidente di Atap, Mauro Vagaggini -, in particolare i giovani, che ne rappresentano la maggior parte, ma anche per chi ancora non ha domestichezza con le nostre linee. Mi riferisco in particolare ai turisti che in diverse circostanze affollano il nostro territorio e che ora hanno a disposizione uno strumento semplice e gratuito per orientarsi e muoversi all'interno della provincia, senza dimenticare i collegamenti che ci vedono partner con altre realtà del trasporto pubblico, regionali e non".

Le indicazioni per scaricare "Atapp" sono presenti anche sul sito internet aziendale (www.atap.pn.it), rinnovato (a cura della società Spider 4 Web di Fiume Veneto) nei giorni scorsi nella grafica e nei contenuti per rendere più semplice e fruibile la navigazione all'interno delle info e dei servizi offerti. Per prima cosa si è cercato di privilegiare il sistema di ricerca degli orari e delle linee, così come richiesto da gran parte degli utenti nel corso delle ultime indagini sul gradimento della comunicazione aziendale.

 

Di seguito i link da cui scaricare l'applicazione:

 

Per Ios:

    https://itunes.apple.com/us/app/atapp/id779613619?l=it&ls=1&mt=8
     
Per Google Play:
    
    https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.proexe.atapp

 

 

(Ufficio stampa Atap spa - 25 marzo 2014)

 
Link promozione Link mautenzione