ita | eng

Home > informazioni > News e avvisi all'utenza > ATAP, VARATA LA PRIMA BIGLIETTERIA MOBILE DELLA REGIONE

ATAP, VARATA LA PRIMA BIGLIETTERIA MOBILE DELLA REGIONE

mercoledì 07 dic 2016

Presentazione
Da oggi, oltre che delle biglietterie tradizionali, gli utenti dell'Atap potranno fruire di un nuovo servizio "itinerante". Una prima volta a livello regionale: un mini-bus adibito a biglietteria mobile, in cui si potranno acquistare biglietti per le linee urbane (senza la maggiorazione prevista per l'acquisto a bordo) ed extraurbane, rinnovare abbonamenti, ricevere informazioni su orari e tratte. E, se si ha un po' di tempo libero, fermarsi per consultare un buon libro sul tema dei viaggi, una guida turistica, navigare gratuitamente su internet grazie al wi-fi. In altre parole, una moderna biglietteria, nonchè sala lettura, in movimento. 

E' stata presentata nell'area esterna della succursale di via Colvera del Liceo Leoopardi-Majorana di Pordenone. Non una location casuale, bensì uno degli istituti che più avevano fatto richiesta di una maggiore copertura dei servizi legati al trasporto pubblico. "Questa iniziativa - ha confermato il presidente dell'Atap, Mauro Vagaggini - va proprio nella direzione di migliorare la nostra offerta nelle zone e nei Comuni meno serviti. Con questo bus ci rivolgiamo in primis ai giovani, che rappresentano la maggior parte dei nostri utenti, ma speriamo possa rivelarsi utile a tutti i nostri viaggiatori, a prescindere dall'età". 

Il calendario delle "uscite" dello speciale mini-bus, che servirà tutto il territorio provinciale, dipenderà proprio dalle richieste che giungeranno all'Atap da Comuni, scuole e altri enti interessati. Nel frattempo, per promuovere il nuovo servizio, la biglietteria mobile farà un tour di alcuni mercati cittadini: domani, 8 dicembre, a Sacile, quindi Cordenons (9 dicembre), Maniago (12 dicembre), Prata (13 dicembre), Cavasso (15 dicembre), Porcia (16 dicembre). Chiusura della tornata promozionale in piazza XX settembre, sabato 17 dicembre, in occasione della prima partenza (alle 15.10) del trenino natalizio che Atap ha organizzato, in collaborazione con il Comune, nell'ambito degli eventi del Natale a Pordenone, e che sarà attivo sino al 6 gennaio. 

Alla cerimonia di inaugurazione del nuovo bus ha partecipato, tra gli altri, la dirigente del Liceo Leopardi-Majorana, Teresa Tassan Viol, che nel lodare l'iniziativa ha posto un particolare accento alla possibilità di consultare i libri a bordo ("Leggere è sempre un piacere, a prescindere dall'età"). Mentre l'assessore alla Viabilità di Pordenone, Cristina Amirante, sulla stessa lunghezza d'onda ha ricordato, oltre ai tanti giovani fruitori dei mezzi pubblici, anche le persone più anziane, che grazie a questo nuovo servizio potranno essere agevolate nell'acquisto dei biglietti, degli abbonamenti, e nel ricevere le informazioni richieste sul trasporto pubblico cittadino.
 
 
 
(Ufficio stampa Atap spa - 7 dicembre 2016)
 
Link promozione Link mautenzione