Informazioni

Procedura sanzioni amministrative


In conformità a quanto previsto dal c.1 art. 35 LR 23/2007, il mancato rispetto da parte dell’utente delle norme contenute nel Regolamento di Vettura e/o l’utilizzo del servizio di trasporto pubblico senza il prescritto titolo di viaggio comporta l’applicazione delle sanzioni amministrative previste al comma 2. La gestione delle sanzioni amministrative prevede i seguenti passaggi:

  • elevazione del verbale in triplice copia (art. 4 legge regionale 1/84) a seguito di una contestazione per irregolarità sui titoli di viaggioa bordo del mezzo
  • notificazione del verbale per i minori (entro 90gg dalla data di elevazione) nel rispetto di quanto disposto dagli art. 2 e art. 14 c.2 della legge 689/81.
  • gestione del contenzioso (avviso bonario, emissione ordinanza ingiunzione, gestione extragiudiziale e gestione giudiziale) in ottemperanza alla legge regionale 1/84.

Il pagamento dell’importo indicato sul verbale, deve avvenire entro 60 gg dalla notifica secondo le modalità specificate sul retro del verbale stesso; eventuali scritti difensivi possono essere presentati entro 60 giorni all'Ufficio Sanzioni. Per ulteriori dettagli, scarica la procedura in allegato.

ATAP S.p.a.
Via Candiani, 26
33170 PORDENONE (PN)
Tel: 0434-224411

© 2019 ATAP. All Rights Reserved.ATAP S.p.a. C.F., P.I. 00188590939 Design & Development by Vaultinn

cerca